Stampa

Accessori utili

 

 

Minitrave con braccetto antigroviglio,utilissimo perchè uguale ai classici minitrave con in più un braccetto che ruota sul minitrave stesso e che riduce sensibilmente il rischio di garbugli,materiali in acciaio praticamente indistruttibili.

Ecco una accessorio veramente innovativo:il TENBIN importato dalle tecniche giapponesi sta spopolando da noi;può essere usato sia a surf con il piombo che a legering con il pasturatore,permette lanci lunghissimi nonostante non si possano lanciare pesi superiori ai 60 grammi,con terminali sino a due metri e,cosa importantissima,grazie alla sua struttura permette l'auto ferrata.Da provare sicuramente!

 

Acessorio utilissimo per la pesca con il vivo con la tecnica della teleferica...le immagini parlano da sole quindi il montaggio è ovvio e ogni delucidazione superflua.

 

Accessorio utile per preparare una montatura scorrevole nei casi in cui si dovesse pescare con terminali lunghissimi e non solo,la sua particolare forma permette di cambiare piombo velocemente;si monta passando il filo dall'occhiello dove poi si inserirà il piombo e si fa passare dall'altro occhiello dove poi inseriremo la perlina e poi legheremo una girella dove infine fisseremo il terminale.

 

 

Minitrave:accessorio molto usato nel surf casting in quanto la sua rigidità consente di ridurre i grovigli al minimo e di usare terminali lunghissimi.

 

Accessori che mai dovrebbero mancare in ogni cassetta da pesca perchè sono indispensabili,quindi forbici,forbicine e tagliaunghie sempre presenti in ogni cassetta di ciascun pescatore sia esperti o meno esperti.

Lo yo yo è un pratico accessorio che si appunta sul gilet di pesca o sulla felpa.Grazie ai suoi ganci estendibili in caso di necessità si può tirare ed usare l'accessorio desiderato, ad es. lo slamatore oppure la forbice o un tagliaunghie,avendo tutto sotto controllo e a portata di mano.

Aghi infila vermi utilizzati nel surf casting per inserire gli anellidi interi sull'amo facendoli scorrere sul filo.

L'apicale per canne fisse consente un facile montaggio della lenza sulla cima  mediante un'asola.

Gli avvolgilenza tondi consentono di preparare terminali e travi per il surf casting di diametri e misure diverse per ogni esigenza durante le battute di pesca.

Il bait clip è un piccolo accessorio che consente di lanciare terminali lunghi senza creare garbugli in fase di lancio e una volta in acqua si distenderanno per la loro lunghezza entrando subito in pesca.

Il carrello consente di trasportare sulla spiaggia tutta la nostra attrezzatura da surf in tutta comodità:portacanne cassette ecc.

 

Il cavetto termosaldante permette di preparare terminali di diversi diametri e libraggi per la pesca di pesci potenti che con la loro dentatura reciderebbero qualsiasi nylon;usato soprattutto nella traina ma anche nel surf per preparare i grossi tranci di sarda o di cefalo per i famelici pesci serra.

La fionda è un utile accessorio che consente di lanciare in acqua l'esca come il bigattino o le palle di pastura alla distanza desiderata per attirare i pesci e farli sostare nella nostra zona di pesca il più a lungo possibile.

Il flotter è utilizzato nel surf casting per tenere sospesa l'esca,lo si inserisce sul terminale(di solito su quello superiore quando peschiamo con due terminali)come uno stopper e può avere diverse dimensioni e colori.

Il segnalatore d'abboccata è una valida alternativa al portastarlight posizionato sulla cima delle canne da surf casting,che consente di avvertire le mangiate del pesce anche le più leggere poichè grazie al suo posizionamento funge da ascensore e quindi se avessimo un'abboccata e il pesce andasse verso riva tramite il segnalatore avremmo la possibilità di notare la mangiata cosa che invece non noteremmo se avessimo lo star light sulla cima.

 

La sonda per misurare il fondo ci aiuta a capire a quale altezza far lavorare le nostre esche sia pescando a canna fissa,bolognese o all'inglese:la si applica sull'amo e la si lancia in acqua e si stabilisce l'altezza dove pescare spostando il galleggiante all'altezza desiderata.

 

Gli stopper di gomma o di cotone che siano,consentono di bloccare il galleggiante all'altezza desiderata pescando così con canne corte su scogliere decisamente profonde,cosa che non riusciremmo a fare pescando ad es. con un bolognese di 7 metri su un fondale da 10 metri.

Il piatto porta esche ci consente di posizionare le scatole dei vermi durante le nostre battute a surf casting e di preparare i nostri inneschi grazie al suo piano di lavoro.

Grazie ai picchetti abbiamo la possibilità di posizionare più canne sulla sabbia e a distanza l'una dall'altra in modo tale da poter sondare una parte della spiaggia alla ricerca dei pesci.

 

Inserito sulla cima delle canne il porta starlight,usato per la pesca notturna,consente di avvertire le abboccate dei pesci e può avere diverse misure e forme.

Lo slamatore è uno strumento che,come appunto dice il suo stesso nome,serve a slamare il pesce;di diverse forme e dimensioni,alcuni modelli presentano al loro interno un ago che serve a sciogliere i nodi che si formano sul filo mentre peschiamo.

Le scalette avvolgilenza sono per lo più usate dai pescatori di canna fissa che preparano il filo con relativo galleggiante piombo ed amo che applicheranno sulle loro canne appena giunti sui luoghi prescelti di pesca;ma vengono usate anche da molti pescatori di bolognese e inglese per avvolgere il proprio complesso pescante.

Pratici accessori per il surf casting questi stopper corredati da perline e girelle consentono la preparazione facile dei travi;disponibili nelle misure s m l xl.

 

 

Lo star light è un bastoncino luminoso di grande aiuto nella pesca notturna sia che si peschi a surf casting sia nelle tecniche di pesca con il galleggiante poichè basta sostituire il suo bastoncino con quello luminoso et voilà il gioco è fatto.

Il tripode consente di posizionare due o più canne;di altezza e modello variabile  può essere utilizzato anche nei porti o sui moli e soprattutto nel surf casting.

L'easy snap è un moschettone che consente di connettere il terminale allo shock leader;è completo di girella ed è disponibile in diverse misure.

Lo speed snap è un moschettone in acciaio che consente diversi usi nella pesca sportiva come sostituire rapidamente piombi,termnali ecc.

 

La guaina in silicone è usata per ricoprire le girelle alle quali viene legato il terminale sia da surf casting che da bolentino e riduce di molto eventuali garbugli.

Un utile accessorio nella pesca sportiva e notturna è costituito dalla lampada frontale che consente di lavorare al meglio per creare inneschi e quant'altro avendo le mani libere.

Di diversi tipi e dimensioni i pasturatori consentono di avere nel luogo dove vengono lanciate le nostre esche una zona pasturata costantemente grazie all'ausilio di questo accessorio che,riempito di esca o pastura,attira i pesci aumentando così le catture.

Le perline a 4 vie consentono di preparare i travi di surf casting o bolentino all'altezza desiderata,avendoli così sempre pronti per ogni esigenza.

 

Le perline fosforescenti,morbide e dure, hanno un largo impiego nella pesca sportiva;vengono usate tra la girella per i terminali da surf o bolentino,come salva nodo ecc.

La schiuma pop up è una valida alternativa ai flotter ma con un vantaggio rispetto a quest'ultimi,poichè la pop up può essere riutilizzata più e più volte e tagliata in base all'esigenza del momento.

 

Contenitore porta esca di piccole dimensioni che può contenere dai 250 grammi al mezzo chilo di esca.

Sacca portabigattino che può contenere circa un chilo di esca.

 

Zucca portabigattino di grandi dimensioni,può contenere sino ad un chilo e mezzo di esca.

 

Accessorio per la pesca all'inglese che consente di montare il galleggiante scorrevole come penne di pavone,waggler e penne di plastica ,fisso sulla lenza.

I tubi porta galleggianti consentono di tenere riparati da rotture accidentali quest'ultimi:Non esponete i tubi al sole per evitare che i nostri costosi accessori al loro interno facciano una fine ingrata piegandosi e divenendo così inutilizzabili.

 

La scatola calamitata ci aiuta ad avere gli ami sempre in ordine mentre con i suoi bastoncini,anch'essi calamitati,possiamo prelevare l'amo che ci serve senza perderne alcuno.

Il secchiello porta pesci consente di trasportare e di mantenere ben vivi tramite un ossigenatore sia i pesci da usare come esca a traina o a surf casting,sia le esche tipo il gamberetto nella tecnica da bolognese o inglese.

 

Strumento a batteria che serve,posizionato in appositi contenitori,a mantenere vive sia le esche che i pesci da usare a traina.

Le girelle triple sono usate in special modo nella tecnica della pesca con la bombarda e servono a scaricare le torsioni del filo sia in fase di lancio che in fase di recupero,cosa che non sarebbe possibile usando una normale girella.

 

La bombarda pasturatore serve a lanciare le nostre esche lontano e nello stesso tempo,pescando soprattutto con il bigattino,pastura la zona di pesca attirando il pesce e trattenendolo sul luogo del lancio.

Lubrificante protettivo protegge dalle ossidazioni rendendo inattaccabile mulinelli ingranaggi passanti ecc. da polvere terra gelo e salsedine.

Prodotto studiato per proteggere e pulire tutti gli elementi di carbonio delle canne.

Il filo elastico serve a preparare dei bocconi di esca(tipo il trancio di cefalo)per renderli più compatti e far si che abbiano una forte tenuta sull'amo;senza il suo utilizzo sarebbe impensabile lanciare qualsiasi tipo di esca sardina,gamberetti,cozze ecc a lunga distanza.

Cestello portapesci,utilissimo quando si vuol tenere il pescato in acqua e mantenerlo vivo e poter magari rilasciare gli esemplari più piccoli a fine battuta.

Promozioni

L'Angolo delle offerte
                                         ... Leggi tutto...

Eventi/News

Notizie
22 Aprile 2017 Si avvisa la gentile clientela che il metà... Leggi tutto...